mfioretti: finmeccanica*

Bookmarks on this page are managed by an admin user.

26 bookmark(s) - Sort by: Date ↓ / Title / Voting / - Bookmarks from other users for this tag

  1. la travagliata discussione in atto tra governo e Finmeccanica sul programma Sistri rischia di procurare problemi enormi alle lavoratrici e ai lavoratori della società".

    A fine luglio Selex Service management aveva detto di non voler più “proseguire la propria attività nell’ambito del programma Sistri, il servizio di progettazione, gestione e manutenzione del sistema integrato per la sicurezza e tracciabilità dei rifiuti, oltre la scadenza contrattuale del 30 novembre”. Così, a meno di un mese dalla scadenza del contratto, i lavoratori sono entrati in allarme.

    "Da più di un mese - dice adesso Poletti - chiediamo al governo di intervenire per trovare una soluzione che, da un lato, scongiuri il problema occupazionale e, dall’altro, sia in grado di mettere l’Italia al pari delle altre nazioni europee, attraverso un sistema di tracciabilità dei rifiuti in grado di contrastare azioni e iniziative criminali. È noto, infatti, che dietro il sistema dei rifiuti si annidano interessi e attività legate ad organizzazioni criminali e a faccendieri particolarmente spregiudicati. Non regolare attentamente o, peggio ancora, abbandonare in assenza di alternative quanto fatto finora, rischia di essere un pericolosissimo viatico per comportamenti peggiori
    http://www.corrierecomunicazioni.it/p...issimi-silenzi-di-governo-e-selex.htm
    Voting 0
  2. Finmeccanica, che - cortocircuito - è andata in Lussemburgo per pagare meno tasse al suo primo azionista: lo Stato italiano.
    http://espresso.repubblica.it/inchies...issione-d-inchiesta-1.187196?ref=twhe
    Voting 0
  3. Le carte in questione, che documentano come, quando e in che modo l'ex sindaco di Roma pretese un finanziamento illecito di 200 mila euro in una nota e macroscopica vicenda di corruzione (l'appalto per una fornitura di 45 filobus destinati al cosiddetto "corridoio Laurentina" per la quale la Breda-Menarini, controllata di Finmeccanica, pagherà una tangente di 700 mila euro, 500 mila dei quali destinati al ventriloquo e tesoriere del sindaco, Riccardo Mancini), portano infatti la data del 1 marzo 2013 e tuttavia rimangono per un anno esatto un "mistero glorioso"...
    http://www.repubblica.it/politica/201.../news/alemanno_tangente-82430005/?rss
    Voting 0
  4. Rieccolo. Questo nome nella gloriosa storia della Democrazia Cristiana spettava di diritto al toscanaccio Amintore Fanfani, ribattezzato così dal suo conterraneo Indro Montanelli per i suoi eterni ritorni. Nella storia recente ci dobbiamo accontentare di Lorenzo Cesa. A differenza dell’originale questo deputato 62enne nato ad Arcinazzo, figlio del sindaco del paese, compare da 25 anni anche nella cronaca giudiziaria. Rieccolo hanno sospirato tutti al congresso Udc quando Cesa il 23 febbraio è stato riconfermato segretario del partitino che guida ormai da 7 anni. E ‘rieccolo’ hanno sorriso i cronisti giudiziari quando è stata resa pubblica l’ennesima iscrizione (risalente a molti mesi fa) nel registro degli indagati per finanziamento illecito a carico del parlamentare Udc, per un presunto versamento di 200mila euro ricevuto da un imprenditore, a detta di un indagato dell’inchiesta sulle mazzette pagate per il Sistri, il mega appalto del registro dei rifiuti.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/...-tutti-i-casini-del-segretario/929178
    Tags: , , , , by M. Fioretti (2014-03-28)
    Voting 0
  5. Le accuse contestate dalla Dda di Napoli sono di associazione per delinquere e corruzione. Dalle indagini è emerso che sarebbero stati costituiti fondi neri all’estero finalizzati al pagamento di tangenti destinate ai vertici del gruppo industriale. Sono stati sequestrati 28 conti correnti e due cassette di sicurezza. Una mazzetta da 4 milioni consegnata in due borsoni negli uffici di Finmeccanica
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/...anette-ex-manager-finmeccanica/923969
    Voting 0
  6. Napolitano sceglierà Renzie (e non è un capriccio) che non è parlamentare, che non si è mai candidato nel ruolo di presidente del Consiglio durante le elezioni. Lo farà, come lo ha fatto per Monti e per Letta, ignorando il Parlamento, la Costituzione e la volontà degli italiani per la terza volta. Chi ha eletto Renzie? 136 votanti della direzione del pdexmenoelle sempre più simile al PCUS sovietico.

    Se Al Capone ottenne il controllo del mercato degli alcoolici, Renzie otterrà quello delle nomine delle aziende di Stato, come ENI, ENEL, Finmeccanica e Terna che scadono tra due mesi. Dei luoghi dove risiede il potere reale. Letta e Renzie sono dei prestanome, utili a chi li ha sostenuti e li sostiene. Marionette. Il Parlamento e lo stesso Governo sono un'illusione ottica e il Quirinale una monarchia. Dall'esterno il cittadino assiste
    http://www.beppegrillo.it/2014/02/il_giorno_di_san_valentino.html
    Voting 0
  7. La procura di Busto Arsizio ha disposto due ordinanze di custodia cautelare, in carcere nei confronti del presidente e amministratore delegato di Finmeccanica Giuseppe Orsi e ai domiciliari per l'amministratore delegato di AgustaWestland Bruno Spagnolini. Entrambi i provvedimenti sono stati disposti nell'ambito di un'inchiesta su un presunto caso di corruzione internazionale. Nel frattempo i Carabinieri stanno effettuando una serie di perquisizioni nella sede romana di Finmeccanica e nella sede di AgustaWestland a Samarate (Varese) oltre che in diverse altre filiali del gruppo.
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizi...-arrestato-073210.shtml?uuid=AbiWtYTH
    Voting 0
  8. Al processo Finmeccanica in corso a Busto Arsizio, il pm Eugenio Fusco mostra la lista delle personalità di New Delhi su cui il gruppo industriale made in Italy voleva fare pressioni: si va dal braccio destro di Sonia Gandhi al premier Singh
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/...llo-sfondo-il-destino-dei-maro/865054
    Voting 0
  9. Giampaolo Di Paola è diventato consulente di Finmeccanica con diritto anche a a ufficio e annessa segreteria presso la sede della Finmeccanica Group Services di via Piemonte, a Roma. Secondo le notizie del Sole 24 Ore l’ammiraglio ed ex ministro della Difesa entra infatti nel nuovo Comitato per le strategie internazionali assieme (udite! udite!) all’ex Segretario generale della Difesa, il generale di Squadra aerea Claudio Debertolis ben noto per la costante opera di disinformazione nei confronti del Parlamento sul programma F-35. Ricordate, all’inizio del 2012? Il venghino signori, solo per oggi un F-35 non per 120, non per 100, ma per 80 milioni. Venghino signore e signori, un affare irripetibile, solo per oggi.

    Direte: lo si sapeva che sarebbe finita così. Certo lo avevamo detto in molti. D’altronde non sono pochi i precedenti. Alcuni che sembrano scritti con la carta carbone (ma esiste ancora la carta carbone?). Come l’altro ammiraglio, Guido Venturoni, vice-presidente e presidente ad interim di Finmeccanica dopo l’arresto dell’amministratore delegato in quota Lega Nord Giuseppe Orsi. Ma, prima, nel consiglio di amministrazione della stessa Finmeccanica e, prima ancora dal 2002, consigliere di amministrazione di Selenia (poi Selex). Transitato a questo incarico direttamente da presidente del Comitato militare della Nato dopo essere stato Capo di Stato maggiore della Difesa. Esattamente come l’ammiraglio Di Paola che però, dopo lo stato maggiore e il comitato Nato, ha fatto anche un buon anno e mezzo da ministro della Difesa con il governo Monti.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/...ascesa-dellammiraglio-di-paola/834081
    Voting 0
  10. Il secondo decreto semplificazioni, che approda in cdm il 19 giugno, contiene una norma che mette i nostri alti ufficiali "al servizio di Finmeccanica, come piazzisti", denuncia l'ex comandante della missione Nato in Kosovo. Verrebbe così "istituzionalizzata" una pratica che già coinvolge i nostri generali in un groviglio di conflitti d'interesse. Anche con paesi "instabili"
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/...-difesa-in-trafficante-di-armi/628844
    Voting 0

Top of the page

First / Previous / Next / Last / Page 1 of 3 Online Bookmarks of M. Fioretti: Tags: finmeccanica

About - Propulsed by SemanticScuttle